Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Longhorn, più attenzione per iPod e chiavi USB

Condividi:         Rosaspina 13 Settembre 04 @ 12:00 pm

"Il prossimo Windows, il tanto sospirato (e ancora tutt'altro che imminente) Longhorn, offrirà all'utente la possibilità di abilitare/disabilitare il supporto ad alcune periferiche in grado di portare un qualche pericolo di sicurezza al sistema. La dicotomia abilitare/disabilitare è necessaria in quanto ancora non si hanno dettagli su quale sarà l'impostazione di default.

Il provvedimento si è reso necessario in seguito alla nota diffusa tempo fa da Gartner, nota nella quale si ammonivano gli amministratori di sistema dal porre adeguata attenzione a strumenti esterni quali (ad esempio) le chiavi USB: oltre a costituire un semplice strumento per sottrarre dati talvolta riservati, tali dispositivi possono divenire semplice canale per l'installazione di codici maligni o per la diffusione di virus informatici.

Interessante notare come tra i vari dispositivi segnalati vi sia anche l'iPod di Apple, specificatamente segnalato dalla nota che ha fatto emergere il problema: piccolo, semplice e molto diffuso, il lettore MP3 può facilmente mascherare un pericolo imminente..."

leggi la news completa su WebNews



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: