pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/longhorn_chiavi_usb_ipod/22237.htm



Longhorn, più attenzione per iPod e chiavi USB

Microsoft: Rosaspina 13 Settembre 04 @ 12:00 pm


"Il prossimo Windows, il tanto sospirato (e ancora tutt'altro che imminente) Longhorn, offrirà all'utente la possibilità di abilitare/disabilitare il supporto ad alcune periferiche in grado di portare un qualche pericolo di sicurezza al sistema. La dicotomia abilitare/disabilitare è necessaria in quanto ancora non si hanno dettagli su quale sarà l'impostazione di default.

Il provvedimento si è reso necessario in seguito alla nota diffusa tempo fa da Gartner, nota nella quale si ammonivano gli amministratori di sistema dal porre adeguata attenzione a strumenti esterni quali (ad esempio) le chiavi USB: oltre a costituire un semplice strumento per sottrarre dati talvolta riservati, tali dispositivi possono divenire semplice canale per l'installazione di codici maligni o per la diffusione di virus informatici.

Interessante notare come tra i vari dispositivi segnalati vi sia anche l'iPod di Apple, specificatamente segnalato dalla nota che ha fatto emergere il problema: piccolo, semplice e molto diffuso, il lettore MP3 può facilmente mascherare un pericolo imminente..."

leggi la news completa su WebNews



© 2000-2024 pc-facile.com