News: tutti i segreti di Internet

Linux Day e Open Day a Milano

Condividi:         Rosaspina 17 Novembre 04 @ 17:00 pm

"Il 27 novembre il Linux Day a Milano quest'anno ha un programma particolarmente nutrito. Presso il DICo, Dipartimento di Informatica e Comunicazione dell'Università Statale, in via Comelico 39, ci sarà una serie di eventi a carattere "accademico", con conferenze e incontri sull'integrazione e l'interoperabilità di GNU/Linux e sul software libero nella scuola, nella Pubblica Amministrazione, nelle aziende e nell'industria. Verranno anche affrontati aspetti normativi e giuridici come il problema dei brevetti software.

Presso lo "Spazio Arte" (in via Maestri del Lavoro a Sesto S. Giovanni), i cui spazi saranno adibiti ad area demo, si potranno provare direttamente GNU/Linux e i suoi programmi per l'ufficio, i suoi giochi o ancora i programmi dedicati alla scuola (dall'asilo all'università). Nell'area "Install fest" si potrà essere aiutati nell'installazione. Domenica 28 Novembre, nella sola sede di Sesto, sempre presso lo "Spazio Arte" si terrà il II Open Day: giornata di incontri dedicata alla condivisione della conoscenza informatica e non solo.

Oltre alla possibilità di provare il software libero, già prevista nella giornata di sabato 27, non sarà solo l'informatica al centro dell'attenzione ma si parlerà della Creative Commons e di altre licenze che consentono la condivisione di musica, libri, fotografie, film e opere d'arte in modo molto simile a quello del software libero, così da avere una visione di insieme del mondo che si è formato intorno."

Fonte: ZeusNews



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: