News: tutti i segreti di Internet
Julian Assange arrestato - news originale

Julian Assange arrestato

Condividi:         webmaster 10 07 Dicembre 10 @ 15:07 pm

Le cose stanno andando male per Julian Assange, il fondatore di Wikileaks di cui abbiamo parlato di recente.

Ieri PostFinance, la banca Svizzera su cui ci sono €31.000 del suo conto personale e un fondo per la sua difesa, ha bloccato il conto e MasterCard ha smesso di accettare pagamenti per Wikileaks. Di positivo c'è da dire che Facebook ha annunciato in modo abbastanza deciso che non cancellerà la pagina di Wikileaks dal suo social network. Parole molto diverse da quelle espresse da Twitter, i cui fondatori hanno detto di non aver bloccato Wikileaks dai topic di tendenza, ma si sono rifiutati ulteriori commenti.

L'ultima notizia è però quella fornita dalla BBC, la quale ha annunciato che Julian Assange è stato arrestato dalla polizia londinese in relazione alle accuse di stupro e molestie sessuali mosse da due donne svedesi. Normalmente, il processo di estradizione può essere una cosa molto lunga e, se contestato, può durare anni, ma qualcosa mi dice che questa non sarà un'estradizione normale.

Sembra però che il mondo non voglia restare a guardare in silenzio, infatti un gruppo di hacker anonimi hanno deciso di effettuare un attacco DDoS alla PostFinance e, a ora, il sito della banca non è raggiungibile.


News correlate a "Julian Assange arrestato":


10 commenti a "Julian Assange arrestato":
Bucaniere Bucaniere il 07 Dicembre 10 @ 22:39 pm

La cosa è molto allarmante per come si sta svolgendo. Al momento, come singoli, possiamo solo seguire la vicenda, tenerci informati e riflettere profondamente, andando un po' oltre il "ha degli occhi strani" con cui l'altro giorno degli amici hanno commentato le pubblicazioni di wikileaks e la figura di Assange.
E consiglio anche di dare sostegno economico a wikileaks, nel sito sono riportate istruzioni alternative a paypal o mastercard. Io ho fatto oggi un bonifico, consiglio di fare altrettanto, è un gesto sia pratico sia politico verso chi osteggia le iniziative di questa organizzazione.

Bucaniere Bucaniere il 07 Dicembre 10 @ 22:52 pm

Consiglio la lettura di questo articolo , molto ben argomentato.

vera vera il 08 Dicembre 10 @ 00:04 am

finalmente c'e' chi dice come sono sempre state le svariate amministrazioni mondiali...............e naturalmente si vuole zittire. da quello che ho capito altre persone possono mettere on-line il materiale restante.... e allora che lo facciano!!! BUON LAVORO

zer05 zer05 il 14 Dicembre 10 @ 13:55 pm

Liberate Assange! W Internet e la libertà di essere informati!

Bucaniere Bucaniere il 14 Dicembre 10 @ 18:02 pm

[url=http://***.altervista.org/]Il mio sito[/url] Ma che è 'sta cagata?Ma è necessario trolleggiare così? Proprio niente di meglio da fare nella vita?

webmaster webmaster il 14 Dicembre 10 @ 18:40 pm

grande bucaniere: eliminato il trollaggio!

Bucaniere Bucaniere il 14 Dicembre 10 @ 19:04 pm

Grande webmaster! :D

Mayfleet Mayfleet il 15 Dicembre 10 @ 18:37 pm

Chiedo solo giustizia...e la giustizia è liberare la verità. Liberate Assange!!!!!!!!

Mayfleet Mayfleet il 15 Dicembre 10 @ 21:59 pm

Zer05 dice bene!

alan alan il 23 Dicembre 10 @ 01:12 am

scusate vorrei solo suggerire un articolo davvero brillante, sulle ridicole accuse e le reali possibilità di estradizione in usa
http://totanisognanti.blo ... istero-dei-documenti.html
assange libero subito!

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: