pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/julian_assange_arrestato/68706.htm



Julian Assange arrestato

Pirateria: webmaster 07 Dicembre 10 @ 14:07 pm


Le cose stanno andando male per Julian Assange, il fondatore di Wikileaks di cui abbiamo parlato di recente.

Ieri PostFinance, la banca Svizzera su cui ci sono €31.000 del suo conto personale e un fondo per la sua difesa, ha bloccato il conto e MasterCard ha smesso di accettare pagamenti per Wikileaks. Di positivo c'è da dire che Facebook ha annunciato in modo abbastanza deciso che non cancellerà la pagina di Wikileaks dal suo social network. Parole molto diverse da quelle espresse da Twitter, i cui fondatori hanno detto di non aver bloccato Wikileaks dai topic di tendenza, ma si sono rifiutati ulteriori commenti.

L'ultima notizia è però quella fornita dalla BBC, la quale ha annunciato che Julian Assange è stato arrestato dalla polizia londinese in relazione alle accuse di stupro e molestie sessuali mosse da due donne svedesi. Normalmente, il processo di estradizione può essere una cosa molto lunga e, se contestato, può durare anni, ma qualcosa mi dice che questa non sarà un'estradizione normale.

Sembra però che il mondo non voglia restare a guardare in silenzio, infatti un gruppo di hacker anonimi hanno deciso di effettuare un attacco DDoS alla PostFinance e, a ora, il sito della banca non è raggiungibile.



© 2000-2024 pc-facile.com