News: tutti i segreti di Internet
John McAfee catturato sul confine tra Belize e Messico? - news originale

John McAfee catturato sul confine tra Belize e Messico?

Condividi:         webmaster 03 Dicembre 12 @ 00:00 am

John McAfee catturato sul confine tra Belize e Messico?
John McAfee (sinistra) e il businessman americano Gregory Faull


Il mistero su dove si trova il milionario John McAfee si è fatto più fitto dopo che il suo blog ha indicato che potrebbe essere stato catturato dalla polizia del Belize, ma gli agenti negano di averlo in custodia.

MaAfee, il fondatore dell'omonimo anti-virus, è in stato di latitanza da Novembre, dopo che il suo vicino, il businessman americano Gregory Faull, è stato trovato morto. McAfee nega qualsiasi coinvolgimento con l'omicidio avvenuto ad Ambergris Caye, un'isola sulla costa del Belize. La polizia ha dichiarato di volergli parlare, ma che non lo considera un sospettato nell'omicidio.

McAfee ha però dichiarato più volte di credere che la polizia e il governo del Belize sono corrotti e che verrà "sommariamente giustiziato" se fosse mai catturato. Ha anche sempre rifiutato la possibilità di consegnarsi volontariamente alle autorità. Durante la sua latitanza il 67enne ha documentato le sue avventure, che includono travestirsi da barbone, sul suo blog.

Sabato, il blog è stato aggiornato da una seconda persona: "Abbiamo appena ricevuto un'informazione non confermata che John McAfee è stato catturato sul confine tra Belize e Messico." Il blog non è stato aggiornato da allora. McAfee ha dichiarato in passato che se gli fosse successo qualcosa, il blog sarebbe stato gestito da un certo Chad.

Nei commenti, un utente che si fa chiamare Chad Essley, ha scritto, "Ho appena ricevuto una telefonata anonima da un uomo con un accento ispanico, che sostiene che John sia stato catturato e che l'uomo è riuscito a salvarsi per un pelo. Commenterò appena ne so di più."

L'account ufficiale di McAfee su Twitter, @officialmcafee, è fermo da 24 ore.

La notizia della cattura ci giunge il giorno dopo un'intervista rilasciata alla CNN.McAfee, che sostiene di essere in compagnia di una certa Samantha di 20 anni, ha rilasciato varie interviste ai media durante la sua latitanza.

Durante le sue interviste ha dichiarato, "Non mi consegnerò alle autorità e non smetterò di lottare. Non smetterò di scrivere sul mio blog." In un'altra intervista ha sostenuto che sarebbe stato "sommariamente giustiziato" se mai fosse catturato e, "La costituzione non esiste più. Possono inventarsi qualunque scusa per liberarsi di me. È così che funziona qui."

Faull è stato trovato morto l'11 Novembre a causa di un colpo d'arma da fuoco alla testa. McAfee e Faull hanno avuto varie discussioni in passato a causa dei cani di McAfee. Faull è stato ucciso dopo che quattro degli undici cani di McAfee sono stati trovati morti.

McAfee sostiene però di non credere che Faull abbia ucciso i suoi cani e pensa invece che sia stata la vittima sfortunata di un tentativo di omicidio mirato a McAfee.


News correlate a "John McAfee catturato sul confine tra Belize e Messico?":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: