News: tutti i segreti di Internet

Half-Life 2

Condividi:         webmaster 1 17 Novembre 04 @ 13:00 pm

È difficile da credersi, ma prima di Half-Life 2, la Valve aveva prodotto un solo gioco: Half-Life. Ok, si trattava di un capolavoro. Half-Life riuscì in un colpo solo a reinventare il genere dello sparatutto in prima persona enfatizzando un ritmo cinematografico e una completa immmersione nel gioco: totale sospensione della realtà, come la chiamano gli addetti ai lavori.

Il risultato fu una progenesi di giochi nati proprio sulla scia del successo di Half-Life. Non c'era dubbio che ci sarebbe stato un seguito, ma pochi avrebbero immaginato un parto così travagliato per Half-Life 2. Parliamo di cinque anni di sviluppo, di codice rubato (anche se qualche ben informato sostiene che fu solo una scusa per ritardarne ulteriormente l'uscita) e di una causa ancora in corso tra un programmatore e la casa produttrice.

Ma adesso il gioco è pronto e pochi ofrtunati sono andati dalla Valve, a Seattle, a provarlo. Già perché dopo tutti i problemi la Valve si è rifiutata di distribuire in giro copie e ha invitato le principali testate giornalistiche del settore per una demo. Andate a darci un'occhiata anche voi!

http://pc.ign.com/articles/566/566202p1.html



Un commento a "Half-Life 2":
magilvia magilvia il 22 Novembre 04 @ 17:35 pm

Beh in realtà il gioco è già nei negozi anche in Italia... anzi è arrivato anche nel mio computer :)

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: