News: tutti i segreti di Internet
Cosa ci vuole per far cadere un gigante? - news originale

Cosa ci vuole per far cadere un gigante?

Condividi:         ezechiel2517 01 Luglio 11 @ 09:00 am

"Cosa ci vuole per far cadere un gigante?"

Questa è la domanda che Google si è fatta e si sta facendo, e il gigante a cui si riferisce è Facebook.
Lo scorso martedi, mesi di speculazioni e voci sul possibile interessamento di Google ad entrare nel mondo del social networking sono stati messi a tacere dall'annuncio del progetto Google+: il nuovo servizio di Mountain View che rispecchia quanto gia offerto da Facebook e da altri, permette agli utenti l'update dello status, l'upload di foto e video e la condivisione di link.

Ma la domanda più grande è come Google potrà attirare utenti, i quali hanno la tendenza ad essere abitudinari, e come potrà allontanarli da un servizio simile offerto dal più popolare social network del momento. Ci sono da fare alcune considerazioni.

La prima è l'effetto novità. Se Google lancia un nuovo servizio di social network, per quanto simile a qualcosa di noto, potrebbe valere la pena almeno provarlo. La seconda è l'effetto novità. Il social networking ha perso la verve dei momenti d'oro. Ok, non si può certo parlare di crisi, ma di sicuro l'indice di gradimento non è in fortissima ascesa, piuttosto sarebbe meglio parlare di plateau.

"Non ci sono dubbi, la strada sarà in salita per Google" ha detto Brad Shimmin, un analista "ma c'è da riconoscere che Google ha sempre saputo rispondere bene alle esigenze dei propri utenti, quindi ci sono i presupposti affinchè Google+ possa ritagliarsi la sua importante fetta di successo."

La strada sarà davvero lunga, basti pensare che se Google parte da zero, Facebook ha annunciato qualche tempo fa il raggiungimento di un importante traguardo, 500 milioni di utenti.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: