News: tutti i segreti di Internet
Google e Oracle: quali i blogger pagati - news originale

Google e Oracle: quali i blogger pagati

Condividi:         webmaster 09 Agosto 12 @ 18:15 pm



È stato ordinato a Google e Oracle di rivelare i nomi dei giornalisti, blogger e altri commentatori che sono sul libro paga dei due giganti. La richiesta è stata fatta dal giudice che presidia il processo sulla proprietà intellettuale.

Il giudice William Alsup è preoccupato che commenti e analisi pubblicate possano essere state influenzate da accordi finaziari. I due hanno fino al 17 Agosto per fornire la lista.

Nonostante questo processo sia quasi finito, Oracle si appellerà, e questi nomi saranno di aiuto in quell'istanza.

Oracle aveva citato Google per aver usato parti del suo codice proprietario in Android e aveva chiesto $1 miliardo di danni.

La giuria aveva però stabilito che Google non aveva violato i brevetti e il giudice aveva respinto la tesi chiave di Oracle. "Ci appelleremo vigorosamente," aveva dichiarato un portavoce di Oracle.

Mentre Google ha semplicemente indicato che fornirà i nomi, Oracle ha usato l'opportunità per commentare che "Oracle ha sempre dichiarato le sue relazioni finanziarie, ed è ora per Google di fare lo stesso."

In effetti Florian Mueller, consulente sulla proprietà intellettuale, aveva già rivelato di essere stato ingaggiato da Oracle, ma ha sempre sostenuto di essere sempre stato libero di esprimere il suo pensiero e di non aver mai mostrato le bozze degli articoli a Oracle.

Dall'altra parte è invece noto che Google ha donato $1 milione all'Electronic Frontier Foundation, organizzazione internazionale non profit di avvocati e legali rivolta alla tutela dei diritti digitali e della libertà di parola nel contesto dell'odierna era digitale. L'EFF ha, a sua volta pubblicato articoli come "Oracle contro Google ci dimostra la follia della legislazione sui brevetti software negli Stati Uniti."

Sarà interessante conoscere gli altri nomi.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: