News: tutti i segreti di Internet
Google lancia Chrome per dispositivi mobili - news originale

Google lancia Chrome per dispositivi mobili

Condividi:         ezechiel2517 13 Febbraio 12 @ 09:00 am

Lo smart phone ha fatto un ulteriore balzo in avanti verso le possibilità offerte dai sistemi desktop con l'annuncio di Google che ha lanciato il suo browser Chrome anche per i dispositivi mobili.

Questo vuol dire che sarà possible avere una web exprience in grado di imparare dei siti che visitate dal vostro laptop e dal vostro tablet. Un ulteriore segno che il web sta permeando le nostre vite in ogni suo aspetto e una ulteriore dimostrazione che il web che vediamo con i dispositivi mobili sarà presto del tutto simile a quello che visitiamo con i personal computer.

Sundar Pichai, vice preasidente per Chrone in Google, ha detto che l'intenzione del gigante dei motori di ricerca non è altro che "spingere il web in avanti". Con la speranza che, offrendo un browser più veloce dei rivali (si parla di 7 volte più veloce), il web su dispositivi mobile possa diventare sensibilmente più completo.

Sui dispositivi mobili comunque, il miglioramento della parte hardware è stata sicuramente molto più veloce di quella che si è vista per i browser. Secondo Pichai, grazie a browser come il suo, "sarà possibile avere una nuova classe di siti web pr dispositivi mobili a breve".

Sulle voci che indicano che Google stia pensando ad una versione di Chrome anche per l'acerrimo nemico iOS, Pichai ha detto "siamo concentrati a fare del nostro meglio per Chrome su Android".



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: