Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Google finanzia progetto di ricerca in Germania - news originale

Google finanzia progetto di ricerca in Germania

Condividi:         ezechiel2517 14 Luglio 11 @ 09:00 am

La più antica e prestigiosa università di Berlino ha annunciato che, in cooperazione con altri tre atenei tedeschi, ha intenzione di iniziare un progetto per l'apertura di un istituto di ricerca.

La Humboldt University ha dato l'annuncio lo scorso lunedi che il nuovo istituto partirà con il prossimo anno accademino e avrà come scopo principale lo studio dell'evoluzione di Internet e il suo impatto sulla società, sulle scienze, sulla politica e sull'economia. L'istituto di ricerca si focalizzerà sull'innovazione, Internet e le scinze della comunicazione, filosofia e i diritti costituzionali.

L'istituto sarà finanziato inizialmente da Google. Il colosso dei motori di ricerca elargirà circa 4,5 milioi di euro per i primi tre anni. Non si sa che tipo di supporto continuerà a fornire dopo il terzo anno, ma il gruppo di atenei, sta comunque tastando il terreno per eventuali altri sponsor che possano essere interessati a mantenere un istituto di ricerca focalizzato su Internet e le influenze nei vari aspetti del nostro mondo.

L'Università di Berlino per le Arti, il Centro per la Ricerca delle Scienze Sociali,l sempre di Berlino, e l'Istituto Hans-Bredow di Amburgo sono le altre tre università coinvolte nel progetto.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: