News: tutti i segreti di Internet
Google Instant - news originale

Google Instant

Condividi:         webmaster 09 Settembre 10 @ 08:00 am

Oggi Google ha svelato al mondo una nuova feature del suo mototre di ricerca e ha lasciato tutti a bocca aperta. Questa feature non è ancora live in Italia, ma se andate su Google.com la potete vedere in azione.

Google ha espanso concetto del box che cerca di predirre il testo della query di ricerca mostrando in tempo reale gli stessi risultati. Cioé mentre digitiamo la query Google ci mostra i risultati che crede noi vogliamo vedere. Provate, se digitate la lettera w Google penserà vogliate scrivere weather, ovvero che vogliate i risultati del meteo e quindi mostrerà quelli. Se invece la seconda lettere è una i, Google penserà a Wikipedia. Eccezionale.

"Con oltre un miliardo di utenti a settimana," ha dichiarato Marissa Mayer, "questo risparmierà più di 350 milioni di ore all'anno ai nostri utenti." Questa dichiarazione si basa sulla stima di Google che questa feature risparmierà dai 2 ai 5 secondi per ricerca.

La cosa interessante è che oltre a essere più comodo e più veloce, Google Instant ci porterà a vedere molti più risultati di quanto siamo abituati perché, diciamocelo, non sono in molti a cliccare sulla seconda pagina.

Google ha già annunciato che Google Instant sarà presto disponibile sui browser (leggi Chrome) e sui cellulari. Non vedo l'ora che qualcuno crei un'estensione per Firefox.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: