pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/google_guadagni_elevati_investitori/24796.htm



Google, guadagni molto elevati per grandi investitori

Business: Nikk 22 Novembre 04 @ 22:00 pm


Guadagni notevoli per alcuni dei grandi investitori in Google, che stanno cedendo azioni della societą realizzando plusvalenze di tutto rispetto grazie al fatto che il titolo ha circa raddoppiato il suo valore dalla quotazione di metą agosto.

Secondo fonti vicine all'operazione, la societą di venture capital Kleiner Perkins Caufield & Byers, che ha investito in Google meno di 15 milioni di dollari nel 1999, ha ceduto 5,4 milioni di azioni della societą per un valore complessivo di 932 milioni di dollari.
I due co-fondatori del motore di ricerca, Larry Page e Sergey Brin, hanno inoltre rivelato che intendono vendere un totale di 16,6 milioni di titoli, valutati intorno ai 2,8 miliardi di dollari, nei prossimi 18 mesi. Ironicamente, la maggiore fortuna di chi sta vendendo ora azioni Google č stata proprio la riduzione del prezzo dell'Ipo di agosto, che ha portato Kleiner a non mettere sul mercato allora la propria quota, e Page e Brin a diminuire la partecipazione messa in vendita nell'Ipo. (MF-DJ)



© 2000-2024 pc-facile.com