News: tutti i segreti di Internet
Google e i vari problemi sulla privacy - news originale

Google e i vari problemi sulla privacy

Condividi:         ezechiel2517 15 Maggio 12 @ 09:00 am

Sta cominciando a diventare complicato ignorare la lunga sequenza di passi falsi che Google ha commesso nell'ambito della privacy. Il gigante di Mountain View ha più volte solleticato la curiosità della Federal Communications Commission con mail salvate, storici delle pagine visitate memorizzati e anche password di segnali Wi-Fi intercettati dai veicoli usati per fotografare le strade del mondo per il programma Street View.

E' di poco tempo fa l'accusa di aver deliberatamente violato i setting per la privacy del browser Safari per i device della concorrente Apple, tenendosi aperta una porta che le permetteva di sbirciare il comportamento online degli utenti di iPad e iPhone. Questo potrebbe dare qualche gatta da pelare a Google, perchè con questa furbata rischia di avr violato un accordo che Google stessa aveva concordato durante un precedente processo federale, nel quale si era imposta di di non dare interpretazioni arbitrarie delle leggi sulla privacy in futuro.

Come se non bastasse, è del primo di marzo la notizia che Google raccoglierà le informazioni sulle attività dei propri utenti su mail, documenti, e altri gli servizi offerti da gigante di ricerca.

"Google ritiene che le leggi e le richieste di autorizzazione siano solamente un impedimento lungo il cammino che sta percorrendo per rendere il mondo un posto migliore" ha detto Scott Cleland, un assiduo critico di Google e di gran parte delle sue 'trovate'.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: