News: tutti i segreti di Internet
Google Doodle 8 Marzo: giornata della donna - news originale

Google Doodle 8 Marzo: giornata della donna

Condividi:         webmaster 2 09 Marzo 13 @ 21:20 pm

Google Doodle 8 Marzo: giornata della donna

Google ha celebrato l'8 Marzo la Giornata della Donna con un doodle sulla sua home page in omaggio a tutte le donne della nostra vita. Quest'anno il logo di Google non è neanche più visibile, ma viene ricreato dalle facce delle donne che Google ha deciso di usare per rappresentare il suo messaggio.

Anche se Google ha già omaggiato varie donne, tra cui la matematica inglese Ada Lovelace, statisticamente è più propenso a celebrare gli uomini come Auguste Rodin, Bram Stoker, Winsor McCay e Gustav Klimt.

Il tema per la Giornata della Donna di quest'anno è "una promessa è una promessa: è ora di fermare la violenza contro le donne."

"Mentre commemoriamo la Giornata della Donna, dobbiamo ricordare un anno di crimini scioccanti contro le donne e le bambine e dobbiamo chiederci come fare per creare un futuro migliore," ha dichiarato il segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon. "Una giovane donna è stata stuprata a morte. Un'altra si è suicidata dalla vergogna che avrebbe dovuto invece attanagliare gli stupratori. Hanno sparato a giovani donne per aver osato cercare un'educazione scolastica."

La Giornata della Donna è stata celebrata fin dall'inizio del secolo scorso. La prima Giornata della Donna è stata celebrata nel 1909 negli Stati Uniti in accordo con il Partito Socialista Americano. Nel 1910, a Copenaghen, durante la Conferenza delle Donne Lavoratrici, Clara Zetkin suggerì l'idea di una giornata della donna annuale. 17 paesi appoggiarono l'idea di Zetkin tra cui l'Austria, la Danimarca, la Germania e la Svizzera.

In Italia si dovette aspettare fino a dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale per poter celebrare la Giornata della Donna a Marzo del 1945.

Voi che ne dite, si tratta di un doodle fatto bene o quelli dedicati agli artisti e agli scienziati sembrano essere più belli? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.



2 commenti a "Google Doodle 8 Marzo: giornata della donna":
jessica jessica il 10 Marzo 13 @ 17:03 pm

Che bello! Quest'anno finalmente ci hanno dedicato qualcosa!!Jessy

Alberto Alberto il 11 Marzo 13 @ 09:48 am

E basta con questo filo-femminismo pure sui siti di informatica.Gli uomini vengono celebrati (almeno da Google dato che in Italia il genere maschile viene continuamente denigrato e trattato come sesso sacrificabile) perchè sono i maschi che hanno creato e creano tutto ciò che ci circonda ed usiamo quotidianamente!!! Tutte le grandi menti, invenzioni, opere , conquiste, scoperte, ecc ecc. sono maschili!!! Sia quelle passate che quelle PRESENTI !!!

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: