Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Google doodle festeggia la Giornata Mondiale dell'Infanzia - news originale

Google doodle festeggia la Giornata Mondiale dell'Infanzia

Condividi:         webmaster 20 Novembre 12 @ 21:00 pm

Google doodle festeggia la Giornata Mondiale dell'Infanzia

Il più recente doodle di Google festeggia il 20 Novembre, la Giornata Mondiale dell'Infanzia. Mentre questo doodle non è animato, come quelli dedicati a Bram Stoker o a Auguste Rodin, rimane comunque nella categoria di quelli molto colorati come quello dedicato a Winsor McCay.

La data del 20 di Novembre è stata scelta grazie a una raccomandazione delle Nazioni Unite nel 1954 con l'obiettivo di sensibilizzare le persone contro lo sfruttamento del lavoro minorile e incoraggiare i genitori a dar loro un'istruzione. Questa ricorrenza è però festeggiata anche in altre date. Ad esempio, in alcun paesi, la Giornata per la Protezione dell'Infanzia è festeggiata il primo Giugno. In Irlanda, invece, lo si festeggia il 25 Marzo.

Anche se non seguiamo questa tradizione in Italia, i diritti dei bambini sono al centro dei pensieri di tutti dopo la tragica morte di Savita Halappanavar in Irlanda: morta a causa di un aborto non permesso della legge anche quando il feto stava mettendo a rischio la vita della madre.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: