News: tutti i segreti di Internet
Fare soldi con le app per Android è più difficile - news originale

Fare soldi con le app per Android è più difficile

Condividi:         ezechiel2517 30 Maggio 11 @ 09:00 am

Sebbene gli smart phone con sistema operativo Andorid abbiano oramai da tempo passato in numero gli smart phone della Apple, gli sviluppatori di apps per Android non risentono di un aumento simile. Gli utenti di iPhone comprano un numero molto maggiore di apps.

Un repot della Distimo, una società di controllo del mercato legato alle applicazioni per smart phone, ha dimostrato empiricamente come siano veritiere le parole che il manager della piattaforma Android ha detto a Forbes qualche tempo fa. In quell'occasione, infatti, si ra detto not-happy con il numero di vendite di app a pagamento su Android Market.

Nel report si evidenzia un vantaggio incontrastato delle app per iPhone rispetto a quelle per Android (ma anche gli altri). Dalla momento della sua apertura, solo due applicazion a pagamento hanno oltrepassato il traguardo dei 500000 download. Nei ultimi 6 mesi, sono ben sei le applicazioni dell'Apple App Store che sono state scaricate almeno mezzo milione di volte.

Anche i giochi a pagamento sono più popolari per l'App Store rispetto all'Android Market. Nei mesi di marzo e aprile, solo cinque giochi hanno raggiunto i 500000 download, in tutto il mondo. Se si guarda nel mondo Apple, nello stesso periodo, i giochi che hano raggiunto lo stesso traguardo sono 10, solo negli Stati Uniti d'America.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: