Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
I furgoni di TomTom faranno concorrenza a Google Street View? - news originale

I furgoni di TomTom faranno concorrenza a Google Street View?

Condividi:         Mikizo 1 30 Maggio 11 @ 10:00 am

Quando, alla fine del 2009, Google annunciò la nascita del proprio Maps Navigation, ci si chiese quale sarebbe stata la contromossa delle aziende collegate al business dei navigatori satellitari, per evitare che Google si impadronisse completamente del loro mercato.

Non ci sono state grandi evoluzioni da allora, ma adesso pare che TomTom abbia deciso di mettere a sua volta un piede nel campo avversario: è da qualche tempo che vengono segnalati furgoni col marchio TomTom armati di macchina fotografica (come quello che vedete qui sotto), che potrebbero stare attualmente lavorando per creare un proprio servizio in stile Street View.



Per il momento i furgoni sono stati avvistati solo in Belgio e Francia, ma naturalmente nulla impedisce che nelle prossime settimane si spostino in giro per l'Europa. Come potrebbe anche darsi che si stiano occupando di qualcosa di diverso da un sistema alla Street View - ma in tal caso è difficile immaginare a cosa possano servire gli strumenti montati sui furgoni.

Nota: mentre buttavo giù queste righe, mi sono imbattuto in ulteriori segnalazioni dalla Florida, da Puerto Rico e dalla Norvegia. Pare proprio che TomTom abbia iniziato la propria invasione pacifica del pianeta...


News correlate a "I furgoni di TomTom faranno concorrenza a Google Street View?":


Un commento a "I furgoni di TomTom faranno concorrenza a Google Street View?":
Claudio Claudio il 06 Giugno 11 @ 09:22 am

E dire che tutto iniziò in Italia nel 2005! mykugi dot com

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: