News: tutti i segreti di Internet
Giudice Brasiliano chiude Facebook per 24 ore - news originale

Giudice Brasiliano chiude Facebook per 24 ore

Condividi:         webmaster 12 Agosto 12 @ 19:30 pm



Sabato, una corte brasiliana ha invalidato l'ordine che avrebbe bloccato l'accesso a Facebook in Brasile per 24 ore dopo che la rete sociale si era rifiutata di rimuovere una pagina di un gruppo che protesta contro un progetto di sviluppo turistico della spiaggia Mole.

La corte elettorale di Florianopolis ha anche invalidato la multa di $25.000 che Facebook avrebbe dovuto pagare per non aver adempiuto all'ordine.

L'accaduto ruota attorno alla decisione del Giudice Felipe Siegert Schuh di ordinare a Facebook di rimuovere la pagina del gruppo Reage Paia Mole (Reagisci Spiaggia Mole) in quanto questa ospita commenti offensivi nei riguardi del consigliere Dalmo Menzes. I commenti sono anonimi e questo è illegale secondo la legge Brasiliana.

In realtà questa è una non-notizia in quanto, nonostante la notizia sia stata pubblicata oggi su vari quotidiani, tra cui La Stampa e Il Mattino e, addrittura Adnkronos, il fatto è accaduto Giovedì e oggi (Domenica pomeriggio), Sabato (cioé ieri), era già arrivato il contr'ordine.

Ma la cosa peggiore è che tutte le testate non si sono nemmeno prese la briga di fare un po' di ricerche altrimenti si sarebbero accorte che "Reaccione Praia Mole", non è Portoghese, ma bensì Spagnolo (che abbiano preso la notizia dall'Argentino La Nacion invece che da un quotidiano Brasiliano come La Folha de São Paulo?). Si sarebbero anche accorti che non esiste lo stato di Santa Catalina, ma esiste lo stato di Santa Catarina e Adnkronos avrebbe azzeccato il nome del giudice - no, non si chiamano tutti Luiz in Brasile!


News correlate a "Giudice Brasiliano chiude Facebook per 24 ore":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: