News: tutti i segreti di Internet
Firefox 4 rilasciato ufficialmente per il download - news originale

Firefox 4 rilasciato ufficialmente per il download

Condividi:         Mikizo 22 Marzo 11 @ 19:00 pm

Dopo 12 versioni beta ed una Release Candidate, è finalmente disponibile la versione stabile definitiva ed ufficiale di Firefox 4.
Sul sito appositamente attrezzato dalla Mozilla Foundation, è possibile visualizzare le statistiche di download dell'ultima versione del popolare browser, l'unico che è stato finora in grado di minacciare quello che altrimenti sarebbe rimasto il sostanziale monopolio di Internet Explorer.

È interessante osservare le percentuali della distribuzione degli scaricamenti: al momento in cui scrivo queste righe, Firefox 4 è stato scaricato circa 1.550.000 volte, di cui approssimativamente la metà nella sola Europa, un continente che sembra particolarmente affezionato alla "volpe di fuoco".

Delle nuove feature si è già parlato diffusamente, anche se non sembra ci siano delle novità davvero sensazionali. La lista completa (in Inglese) è qui. L'impressione è che al momento Firefox sia un po' in affanno rispetto alle drastiche modifiche fatte a Chrome ed al restyling efficace di Internet Explorer 9.

Vedremo come reggerà il confronto ora che la nuova versione verrà installata sui computer di milioni di utenti sparsi per il globo.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: