News: tutti i segreti di Internet
Facebook Music: Condividi la musica con chi vuoi - news originale

Facebook Music: Condividi la musica con chi vuoi

Condividi:         ezechiel2517 2 08 Settembre 11 @ 09:00 am

Secondo indiscrezioni e news recenti, il prossimo mese Facebook ha intenzione di lanciare una nuova feature per la musica.

I dettagli sulla novità sono piuttosto scarsi, ma fonti ben informate sui fatti hanno lasciato trapelare che Facebook si è coalizzata con grossi nomi della musica online, come Spotify, MOG e Rdio, in modo da poter permettere ai propri utenti l'ascolto di file musicali in streaming. Questo vorrebbe dire che tutti gli iscritti la social network avranno virtualmente accesso illimitato, e gratuito, ad un numero spopositato di file musicali.

Facebook ha circa 750 milioni di utenti, se dovesse lanciare questo nuovo servizio su scala globale, dare la possibilità a tutte queste persone di accedere e scambiare liberamente file musicali sembra un controsenso. Un controsenso perchè non è chiaro come Facebook intende mettere a disposizione di un numero cosi elevato di utenti, gratuitamente, un servizio che ha le potenzialità di essere usato da TUTTI.

Chi non acolta musica? Chi non approfitterebbe dell'offerta per condividere i propri interessi con i propri contatti? Se Facebook non sarà in grado di farlo funzionare correttamente, questo servizio rischia di diventare un colossale dispendio di energia e dollaroni. Dare gratuitamente musica a cosi tante persone ha tutte le caratteristiche per non essere un business molto proficuo. Come se non bastasse, le major della musica hanno gia iniziato a raffreddare i loro entusiasmi verso Spotify e simili, tagliando e rescindendo le offerte.



2 commenti a "Facebook Music: Condividi la musica con chi vuoi":
Cavillo Cavillo il 12 Settembre 11 @ 12:42 pm

In scienza e coscienza,
non posso soprassedere dal rilevare che "profiCuo", almeno nel nostro idioma, si scrive così.
Complimenti per tutto il resto, e un sincero grazie.
Peppino Di Santo, a onor del vero...

Kamberley Kamberley il 08 Novembre 11 @ 15:01 pm

The purchases I make are entirely based on these aritlces.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: