News: tutti i segreti di Internet
Facebook: Commenti negativi all'acquisto di Instagram - news originale

Facebook: Commenti negativi all'acquisto di Instagram

Condividi:         ezechiel2517 12 Aprile 12 @ 09:00 am

Facebook, il social network che è stato fondato da un ragazzino in una camera di un dormitorio universitario, potrebbe aver ufficialmente cementificato il suo status di gigante dell'IT.

Cosa è successo? Lo scorso lunedi Facebook, che non è più una startup ma una azienda da 3000 dipendenti con una disponibilità di 3,9 miliardi di dollari e una valutazione che va dagli 85 ai 100 miliardi di dollari, ha speso la bellezza di 1 miliardo di dollari per fagocitare un piccolo competitor, Instagram. Pesce grosso mangia pesce piccolo.

Nel concretizzare l'acquisizione, Facebook ha lasciato cadere la goccia che ha fatto traboccare il vaso e tutti coloro che avevano un po di rancore latente verso Zuckerberg hanno dato sfogo ai loro dispiaceri. Alcuni degli utenti di Instagram hanno dichiarato di aver scaricato e cancellato tutte le loro foto per evitare che Facebook potesse metterci sopra le sue appiccicose manacce.

Anche la stampa non ci è andata leggera. David Horsey del Los Angeles Times ha commentato la notizia dell'acquisizione facendo un riferimento neanche troppo velato al Big Brother di Orwell. E sono in molti a condividere la stessa opinione. Subito dopo la notizia di Instagram, un sondaggio ha rivelato che circa 28 utenti statunitensi ogni 100 intervistati ha una opinione negativa di Facebook. E' il doppio di quelli che disapprovano Apple e quasi 3 volte il numero di utenti che non approva Google.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: