pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/facebook_music_condivisione_file_musicali_spotify_rdio/70018.htm



Facebook Music: Condividi la musica con chi vuoi

Internet: ezechiel2517 08 Settembre 11 @ 09:00 am


Secondo indiscrezioni e news recenti, il prossimo mese Facebook ha intenzione di lanciare una nuova feature per la musica.

I dettagli sulla novitą sono piuttosto scarsi, ma fonti ben informate sui fatti hanno lasciato trapelare che Facebook si č coalizzata con grossi nomi della musica online, come Spotify, MOG e Rdio, in modo da poter permettere ai propri utenti l'ascolto di file musicali in streaming. Questo vorrebbe dire che tutti gli iscritti la social network avranno virtualmente accesso illimitato, e gratuito, ad un numero spopositato di file musicali.

Facebook ha circa 750 milioni di utenti, se dovesse lanciare questo nuovo servizio su scala globale, dare la possibilitą a tutte queste persone di accedere e scambiare liberamente file musicali sembra un controsenso. Un controsenso perchč non č chiaro come Facebook intende mettere a disposizione di un numero cosi elevato di utenti, gratuitamente, un servizio che ha le potenzialitą di essere usato da TUTTI.

Chi non acolta musica? Chi non approfitterebbe dell'offerta per condividere i propri interessi con i propri contatti? Se Facebook non sarą in grado di farlo funzionare correttamente, questo servizio rischia di diventare un colossale dispendio di energia e dollaroni. Dare gratuitamente musica a cosi tante persone ha tutte le caratteristiche per non essere un business molto proficuo. Come se non bastasse, le major della musica hanno gia iniziato a raffreddare i loro entusiasmi verso Spotify e simili, tagliando e rescindendo le offerte.



© 2000-2024 pc-facile.com