News: tutti i segreti di Internet
Facebook manipola i post di 700mila utenti - news originale

Facebook manipola i post di 700mila utenti

Condividi:         ale 1 30 Giugno 14 @ 05:00 am

Facebook manipola i post di 700mila utenti

Facebook avrebbe manipolato i post di 700mila utenti per condurre uno studio sul contagio emozionale con la collaborazione di una potente compagnia operante nell'hi-tech. Dapprima la notizia non ha scatenato nessun tipo di polemica ma quando si è venuto a sapere che gli utenti coinvolti nello studio erano completamente ignari di quanto stava accadendo ai loro post che venivano manipolati per i fini prefissati, la bufera è scoppiata.

La ricerca sarebbe avvenuta nel 2012 modificando l'algoritmo dei messaggi finali, il tutto frutto della collaborazione tra il social, la Cornell University e la University of California di San Francisco: i risultati sono apparsi sull'edizione del 17 giugno della rivista Proceedings of the National Academy of Sciences.

Il team, evidenziati i risultati, ha affermato che "gli stati emotivi possono essere trasferiti agli altri attraverso un contagio emotivo, portando la gente a provare le stesse emozioni senza la loro consapevolezza; questo prova che le emozioni espresse da altri su Facebook influenzano le nostre, fornendo la prova sperimentale di un contagio su larghissima scala attraverso i social network".

Il testo integrale della ricerca.



Un commento a "Facebook manipola i post di 700mila utenti":
Inke Inke il 07 Luglio 14 @ 08:39 am

...e un stic@tzi non ce lo scriviamo alla fine?

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: