Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

E-Learning secondo i laboratori Microsoft

Condividi:         ale 28 Settembre 04 @ 09:00 am

La piattaforma di ricerca ConferenceXP permette alle università di costruire applicazioni collaborative che migliorano l'esperienze di insegnamento sia dentro che fuori una classe. Distribuendo video e audio di alta qualità e a bassa latenza, attraverso le connessioni a banda larga, ConferenceXP supporta lo sviluppo di applicazioni di videoconferenza e di collaborazione in tempo reale. Il sistema funziona anche come piattaforma di ricerca aperta, fornendo un framework comune e flessibile per la progettazione e l'implementazione di applicazioni di insegnamento collaborative.

La piattaforma di ricerca ConferenceXP è stata progettata con questi obiettivi in mente:
* Esperienza di alta qualità: integrando tecnologie di rete con video e audio si ottiene un ambiente immersivo e ricco per l'istruzione, la conferenza e la collaborazione.
* Facilità d'utilizzo: permettendo ai partecipanti di unirsi alle conferenze, presentazioni o meeting usando semplici click sull'interfaccia utente.
* Scalabilità: supportando un'architettura di tipo single-computer-per-node, senza richiudere un'infrastruttura complessa basata su un server.
* Estensibilità: fornendo un'API che permette lo sviluppo di interfacce utenti personalizzate e applicazioni.
* Tecnologia avanzata: attraverso l'uso di codice managed al 100% che gira all'interno del framework .NET.

ConferenceXP è una tecnologia che fa parte dei progetti promossi e realizzati dalla divisione ricerca e sviluppo di Microsoft, sul sito dedicato è possibile scaricare sia le applicazioni client, che server, nonché tutta la documentazione necessaria per implementare ed estendere la piattaforma.

Antonino Salvatore Cutrì - Programmazione.it


News correlate a "E-Learning secondo i laboratori Microsoft":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: