News: tutti i segreti di Internet
Tool di mapping per le API iOS - news originale

Tool di mapping per le API iOS

Condividi:         ezechiel2517 1 03 Maggio 11 @ 09:00 am

Microsoft ancora una volta cerca di ingolosire gli sviluppaatori di applicazioni per iPhone, questa volta con l'intento di entrare in possesso di un po di quella magia che caratterizza il mondo Jobs.

La compagnia di Redmond ha rilasciato un tool di mapping per le API che promette di aiutare gli sviluppatori nel 'tradurre' le applicazioni per iPhone in applicazioni che possono girare su Windows Phone 7. "Gli sviluppatori potranno prendere le loro applicazioni, localizzare le chiamate alle API per iOS e in pochi secondi sostituirle con le equivalenti classi, metodi e eventi per WP7," ha detto Jean Christophe Cimetiere uno sviluppatore senior di Microsoft addetto all'interoperabilità "Per gli sviluppatori sarà facilissimo trovare gli equivalenti per Windows Phone 7 delle chiamate alle API iOS. Allo stesso tempo saranno facilmente accessibili dei pezzi di codice in C# e la documeentazione delle API per entrambe le piattaforme."

Non tutte le API di iOs sono state mappate, saranno disponibili solo quelle relative alle connessioni di rete e ad Internet, alla Interfaccia Utente e al Data Management, quello che Microsofft ha chiamato 'le tre categorie più popolari'.

Secondo quanto riportato da Cimetiere "Per la prima fase ci siamo concentrati sull'identificazione della corrispondenza univoca nei casi nei quali esisteva. Nelle versioni successive lo scope verrà allargato ai concetti simili. Ad ogni modo faremo del nostro meglio per guidare gli sviluppatori verso le migliori soluzioni."



Un commento a "Tool di mapping per le API iOS":
Bette Bette il 05 Luglio 11 @ 18:39 pm

What an awesome way to eplxain this—now I know everything!

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: