Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Arriva il dvd ad alta definizione

Condividi:         ale 18 Settembre 04 @ 17:00 pm

Il primo sarà un film con Kevin Costner.

Il dvd cambia marcia. A qualche anno dalla sua introduzione in grande stile sul mercato italiano e mentre corre veloce verso la quasi completa sostituzione delle vecchie vhs, arriva in Italia il primo film in alta definizione, ossia cinque volte più nitido di uno normale. Il primo volto famoso che potrà essere ammirato in questa nuova veste sarà quello di Kevin Costner nel film western Open range, conosciuto in Italia come Terra di confine.

Il nuovo formato promette davvero di trasformare il salotto di casa in una piccola e più confortevole sala cinematografica. Se abbinato con un impianto di home theatre all'altezza e un televisore in 16:9 potrebbe davvero restituire le stesse identiche sensazioni di un cinema. Terra di confine uscirà il 6 ottobre e sarà distribuito da Medusa Video con la collaborazione di Microsoft e di Artech Video Record.

Novità assoluta per l'Italia ma non per America e Giappone, sempre pionieri nel settore dell'elettronica che già da tempo usano dvd ad alta definizione. Già in arrivo, dopo il debutto, altri film. Il nuovo formato, inoltre, sarà realizzato in vari colori, con una miscela plastica non in commercio che dovrebbe rendere più facile identificare una copia pirata da una originale.

News tratta da Tgcom.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: