News: tutti i segreti di Internet

Linus Torvalds premiato al The Economist's

Condividi:         ale 19 Settembre 04 @ 07:00 am

Linus Torvalds, il creatore di Linux, è stato premiato al terzo annuale summit per l'innovazione presso The Economist's; l'evento si è tenuto a S.Francisco questo 14 Settembre ed aveva come tema "Insights from the Frontiers of Innovation", che si traduce più o meno con "visioni dalle frontiere dell'innovazione".

Come ogni anno vengono premiate quelle che sono ritenute le migliori innovazioni nel campo del computing, delle bioscenze, energia e ambiente, telecomunicazioni e nel campo aperto detto "no boundaries" ("senza confini"); inoltre quest'anno è stato introdotto un altro award nel campo delle innovazioni a sfondo sociale, cioè quelle che migliorano la vita di tutti noi.

Le nomine erano finite il 1 Giugno e oltre a Torvalds, altri vincitori sono stati per esempio il creatore del modello Prius della Toyota e Muhammed Yunus, il fondatore della Grameen Bank che fa piccoli prestiti ai poveri del Bangladesh.

Linus Torvalds, non è nuovo ai riconoscimenti, infatti nel 2001 ha vinto il Takeda Award ed è stato riconosciuto dal Time Magazine quale una delle persone più influenti.

Un giusto riconoscimento per il creatore di quello che in 13 anni è diventato il numero 2 tra i sistemi operativi server.

Fabrizio Pani - Programmazione.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: