Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Di copyright, scariconi e leggi planetarie

Condividi:         webmaster 02 Ottobre 12 @ 15:00 pm

In Giappone, i download illeciti saranno puniti con il carcere. Mentre negli States si discute sulla possibilità di far passare i player al vaglio del Congresso. A Panama, una legge mai vista sulla protezione del copyright.

Dal paese del Sol Levante agli Stati Uniti, fino alla Repubblica di Panama. L'inasprimento della tutela del copyright si estende agli angoli del pianeta, contro la condivisione illecita di contenuti sulle principali piattaforme del web. In Giappone, tutti gli utenti che verranno colti a scaricare materiale pirata rischieranno fino a 2 anni di prigione, conditi con una multa pari a 2 milioni di yen (20mila euro circa).

Le attività online di download di film e musica non saranno più trattate in sede civile, piuttosto come autentici reati. Il legislatore nipponico ha dunque accolto le insistenti pressioni dei discografici locali, che temono da anni per il futuro dell'intera industria, schiacciata da un tasso di pirateria di 10 a 1 rispetto ai download su piattaforme autorizzate. Più di 4 miliardi di contenuti pirata contro i 440 milioni di acquisti legali...



Continua a leggere questa notizia su punto-informatico.it.

News correlate a "Di copyright, scariconi e leggi planetarie":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: