pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/copyright_scariconi_leggi_planetarie/72397.htm



Di copyright, scariconi e leggi planetarie

Pirateria: webmaster 02 Ottobre 12 @ 15:00 pm


In Giappone, i download illeciti saranno puniti con il carcere. Mentre negli States si discute sulla possibilitą di far passare i player al vaglio del Congresso. A Panama, una legge mai vista sulla protezione del copyright.

Dal paese del Sol Levante agli Stati Uniti, fino alla Repubblica di Panama. L'inasprimento della tutela del copyright si estende agli angoli del pianeta, contro la condivisione illecita di contenuti sulle principali piattaforme del web. In Giappone, tutti gli utenti che verranno colti a scaricare materiale pirata rischieranno fino a 2 anni di prigione, conditi con una multa pari a 2 milioni di yen (20mila euro circa).

Le attivitą online di download di film e musica non saranno pił trattate in sede civile, piuttosto come autentici reati. Il legislatore nipponico ha dunque accolto le insistenti pressioni dei discografici locali, che temono da anni per il futuro dell'intera industria, schiacciata da un tasso di pirateria di 10 a 1 rispetto ai download su piattaforme autorizzate. Pił di 4 miliardi di contenuti pirata contro i 440 milioni di acquisti legali...



© 2000-2024 pc-facile.com