News: tutti i segreti di Internet
Clark Kent si licenzia: Superman diventa blogger - news originale

Clark Kent si licenzia: Superman diventa blogger

Condividi:         ElisaMenozzi 1 23 Ottobre 12 @ 16:27 pm

Clark Kent si licenzia: Superman diventa blogger

A pochi giorni dall'annuncio di Newsweek di voler eliminare la versione cartacea della rivista, anche nel mondo dei fumetti è arrivata l'ora di convertirsi all'editoria digitale. Sul prossimo numero di Superman, Clark Kent abbandonerà quello che è stato il suo lavoro da sempre per convertirsi all'informazione su internet: non più reporter per il Daily Planet di Metropolis, deciderà di diventare blogger indipendente.

Secondo la rivista Mashable, il licenziamento non avverrà per motivi ideologici. Dopo l'ennesima litigata col capo per colpa della politica assunta dal giornale, ormai non più organo d'informazione ma solo d'intrattenimenimento, Clark Kent si ribellerà e tra urla e rivendicazioni se ne andrà dall'ufficio.

Cosa farà in seguito non è ancora chiaro: forse porterà avanti la sua crociata per la libera informazione da solo, forse fonderà un network di cronisti e darà vita ad una specie di Huffington Post. Viste le polemiche, viene da chiedersi se almeno lui pagherà i suoi collaboratori.

A dare la notizia è stato lo stesso autore Scott Lodbell, che in questi ultimi anni firma le avventure del famoso fumetto. La DC America, casa editrice del fumetto, vede questo cambiamento come un modo per tenersi a passo coi tempi e svecchiare un personaggio che dopo quarant'anni di storia ha bisogno di cambiamenti radicali per trovare nuovi proseliti tra i più giovani.


Un commento a "Clark Kent si licenzia: Superman diventa blogger":
zippo zippo il 29 Ottobre 12 @ 11:45 am

40 anni? La prima storia di Superman è stata pubblicata nel 1938 :) fate voi i conti

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: