Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/clark_kent_si_licenzia_superman_diventa_blogger/72677.htm



Clark Kent si licenzia: Superman diventa blogger

Divertente: ElisaMenozzi 23 Ottobre 12 @ 16:27 pm


Clark Kent si licenzia: Superman diventa blogger

A pochi giorni dall'annuncio di Newsweek di voler eliminare la versione cartacea della rivista, anche nel mondo dei fumetti è arrivata l'ora di convertirsi all'editoria digitale. Sul prossimo numero di Superman, Clark Kent abbandonerà quello che è stato il suo lavoro da sempre per convertirsi all'informazione su internet: non più reporter per il Daily Planet di Metropolis, deciderà di diventare blogger indipendente.

Secondo la rivista Mashable, il licenziamento non avverrà per motivi ideologici. Dopo l'ennesima litigata col capo per colpa della politica assunta dal giornale, ormai non più organo d'informazione ma solo d'intrattenimenimento, Clark Kent si ribellerà e tra urla e rivendicazioni se ne andrà dall'ufficio.

Cosa farà in seguito non è ancora chiaro: forse porterà avanti la sua crociata per la libera informazione da solo, forse fonderà un network di cronisti e darà vita ad una specie di Huffington Post. Viste le polemiche, viene da chiedersi se almeno lui pagherà i suoi collaboratori.

A dare la notizia è stato lo stesso autore Scott Lodbell, che in questi ultimi anni firma le avventure del famoso fumetto. La DC America, casa editrice del fumetto, vede questo cambiamento come un modo per tenersi a passo coi tempi e svecchiare un personaggio che dopo quarant'anni di storia ha bisogno di cambiamenti radicali per trovare nuovi proseliti tra i più giovani.



© 2000-2019 pc-facile.com