Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Un cartone spiega Higgs Boson - news originale

Un cartone spiega Higgs Boson

Condividi:         webmaster 8 06 Luglio 12 @ 07:00 am

Cos'è questa particella Higgs Boson?

Un cartone animato, approvato dalla NASA, cerca di spiegare cosa sia la "Particella di Dio", mentre un illustratore cerca di visualizzarne i concetti.

Il succo è che ci sono un numero sconosciuto di particelle, ma gli scienziati ne hanno trovate solo 12. L'acceleratore del CERN è in grado di distruggere particelle e poi di ricostruirle in un modo nuovo per vedere cosa sta succedendo a livello sub-atomico.

Gli scienziati ci incoraggiano a pensare alla massa non nel modo normale, ma come una caratteristica simile alla carica elettrica che le particelle possono avere o non avere. Poi ci incoraggiano a pensare all'universo come un campo (il campo di Higgs) in cui le particelle sentono l'effetto a seconda della loro massa.

La conferma dell'esistenza di Higgs avvala il Modello Standard, una specie di manuale per l'utente della finisca moderna.

Ancora confusi? Anche noi, speriamo che il video vi aiuti in qualche modo: purtroppo è solo in Inglese.



8 commenti a "Un cartone spiega Higgs Boson":
Emanuele Emanuele il 06 Luglio 12 @ 07:21 am

Questo video mi sembra il riassunto della confusione che vogliono farci credere.L'Higgs B. non è nient'altro che: 1 PILA in corto circuito! prendete una pila, collegate i due poli, emetteranno scintille, questo è quello che è costato milioni di euro/dollari/franchi.Come 13 miliardi di dollari per NON andare mai sulla luna.

Nico Nico il 06 Luglio 12 @ 07:35 am

E che vuol dire?!

carlo carlo il 06 Luglio 12 @ 07:35 am

Cavolo,
scommetto, che non ti hanno chiesto aiuto, per trovarEDe
allora te la sei presa !!!!
Ovviamente con te, avrebbero fatto molto prima ! Giusto ??

Marco Marco il 06 Luglio 12 @ 07:43 am

In realtà l'LHC è "leggermente più complicato" di un corto. Le particelle vengono accelerate grazie al campo elettrico e le differenze di potenziale, mentre vengono deflesse sfruttando la forza di Lorentz. Ce l'hai con la scienza? Pensi che sia uno spreco inutile di denaro? Allora smetti di usare il telfono, il pc, il forno a microonde, la corrente elettrica...sii coerente, o almeno non sputare nel piatto in cui mangi.

Giggio Giggio il 06 Luglio 12 @ 08:14 am

Oddio i complottisti pure qui... poveretti, che pena...

giovanni mantovani giovanni mantovani il 06 Luglio 12 @ 08:17 am

Tutto il casino imbastito per la particella di Dio mi puzza un pò. Il modello Standard non spiega la materia oscura e potrebbe essere superato .La vecchia scienza non vuole morire.

dr.strangelove dr.strangelove il 06 Luglio 12 @ 08:25 am

preferisci credere a quelli che vengono scelti per ricevere rivelazioni divine nelle grotte?

Giampaolo Giampaolo il 06 Luglio 12 @ 09:16 am

Possibile che,con l'ignoranza dominante, soprattutto nelle nuove generazioni, si continuino a dire stupidaggini?Lasciate ai "competenti", ove ve ne siano, il compito di "spiegare" (ovviamente in termini divulgativi) le cose.E si sappia, una volta per tutte, che non si parla della "particella di Dio", ma della "particella maledetta" (Goddam particle) che per volontà di un editore (ignorante) trasformò "goddam" in God (Dio appunto).I Fisici non hanno mai approvato, senza farne comunque una questione di fede o di scienza.La fede è un'altra cosa!Giampaolo, Fisico

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: