Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Blizzard: giochi single player in via di estinzione

Condividi:         webmaster 07 Ottobre 12 @ 13:00 pm

In un'intervista a GamesIndustry, il vice-presidente di Blizzard, Rob Pardo, esprime il suo scetticismo sul futuro dei giochi single player AAA così come li conosciamo oggi.

"Non vedo un modello di business interessante per i giochi single player. Ci sono molti elementi che concorrono per rendere difficile produrre questo tipo di giochi in questo momento", dice Rob Pardo, una delle figure più autorevoli nel panorama dell'industria videoludica, in un'intervista rilasciata a GamesIndustry. "Tra la pirateria e la possibilità di noleggiare i giochi, diventa difficile per i produttori investire milioni e milioni di dollari in un gioco e non vedere necessariamente il ritorno di cui hanno bisogno per continuare a investire".

"Personalmente sono fan di quei game designer che sono coinvolti nella fase di progettazione del modello di business, perché ciò contribuisce al successo dei giochi migliori", continua Pardo. "Molto spesso si individuano dei modelli di business per i giochi troppo aggressivi, ma poi i titoli non sono in grado di reggere tali modelli. Succede molto spesso con quei giochi con modello di business basato sugli abbonamenti"...



Continua a leggere questa notizia su gamemag.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: