Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Il Backup Online salverà la nostra memoria digitale - news originale

Il Backup Online salverà la nostra memoria digitale

Condividi:         ale 3 14 Maggio 08 @ 15:15 pm

Attualmente una delle paure più diffuse tra gli utenti della Rete è quella di perdere i dati presenti sul proprio PC.

La mole di file prodotta ad oggi, 161 esabyte nel 2006 (un esabyte corrisponde ad un miliardo di gigabyte) sta aumentando in modo impressionante: tra fotografie, musica, video e documenti di lavoro si prevede che nel 2010 i dati generati saliranno a quota 998 esabyte (Università di Berkeley- CA).

Negli USA si sta diffondendo a macchia d’olio il Backup Online: è un sistema che prevede l’archiviazione di qualsiasi tipo di dato su server remoto tramite connessione Internet sicura e ne consente l’accesso in qualsiasi momento e da qualsiasi pc con credenziali riservate.
In Italia questo strumento è conosciuto ancora da pochi e l’unico player a tener testa alle aziende d’oltre oceano è Memopal, una startup europea dal cuore italiano, che si è prefissata lo scopo di diffondere la cultura del Backup Online. Per questo, Memopal ha commissionato la creazione di una Mini-guida che possa far capire in poche pagine l’importanza di questo nuovo strumento a disposizione degli utenti e che li aiuti a scegliere il servizio più in linea con le loro esigenze.

Memopal sta diffondendo la Mini-guida per sensibilizzare la Stampa e gli utenti su un tema, in cui anche l’Italia è protagonista, ma di cui non si parla abbastanza.



3 commenti a "Il Backup Online salverà la nostra memoria digitale":
Michy Michy il 15 Maggio 08 @ 11:26 am

Qualcuno ha provato Memopal? Io ho scaricato la guida e mi sembra abbastanza interessante ma non ho ancora provato il software, qualche consiglio?

Danielito Danielito il 19 Maggio 08 @ 10:56 am

Io sto provando la versione trial da 7 giorni e va bene, certo che solo 1Gb è un po' poco, penso di acquistare il servizio da 250 Gb x un anno, la settimana prossima vi sapro dare maggiori info.
D.

Anonimo Anonimo il 19 Maggio 08 @ 16:55 pm

dai un occhio a mozy.com
ti da 2 gb gratis per sempre e per 60$ annui da spazio illimitato.
Inoltre gira anche su mac

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: