Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

McAfee supporta i laptop e i dispositivi Internet Mobile basati su Intel

Condividi:         ale 01 Settembre 08 @ 14:30 pm

McAfee, Inc. ha annunciato oggi l’impegno a estendere i prodotti per la sicurezza sui laptop portatili e sui dispositivi Internet Mobile (Mobile Internet Devices - MIDs) basati su processore Intel. McAfee® fornirà soluzioni integrate per la crittografia dei dati sui laptop e per la sicurezza dei contenuti sui dispositivi Internet Mobile - basati su processore Intel® Atom™ Z5XX series e su software Moblin.

Inoltre, McAfee ha annunciato il piano per l’integrazione la propria tecnologia di cifratura di sicurezza con le soluzioni Anti-Theft Technology e Active Management Technology di Intel per proteggere i dati sui computer portatili qualora vengano rubati e un utente non autorizzato provi ad effettuare l’accesso.

Il mercato Internet Mobile sta diventando sempre più popolare poiché questi dispositivi consentono un’esperienza completa su internet grazie a strumenti in formato tascabile che si basano su sistemi operativi leggeri come Linux Moblin. I service provider considerano i MID basati su Moblin come un nuova opportunità per fornire contenuti e servizi agli utenti abbonati.

Basandosi su open Internet per fornire applicazioni e servizi agli utenti, i MID sono potenzialmente esposti alle stesse problematiche di sicurezza dei PC. Le soluzioni di sicurezza McAfee aiuteranno a proteggere i service provider e gli utenti dalle minacce esterne.

Le violazioni alla sicurezza di elevato profilo continuano a fare notizia e hanno un impatto sia sulla reputazione che sui profitti aziendali. Le soluzioni per prevenire la perdita dei dati monitorano, documentano e prevengono la perdita di informazioni sensibili di un’organizzazione. La crittografia dei dati protegge le organizzazioni in caso di smarrimento o furto di un laptop. La suite di protezione dei dati mobile di McAfee protegge i dati, i dispositivi e le reti contro i rischi associati a perdita, furto e accesso non autorizzato, in qualsiasi momento e ovunque. Le funzionalità di gestione centrale di McAfee forniscono alle organizzazioni efficienza operativa e garantiscono un basso total cost of ownership.

Questa recente iniziativa di sicurezza renderà disponibile la soluzione per la crittografia dei dati di Mcafee direttamente sull’hardware delle piattaforme Intel VPro, potenziando la tecnologia Anti-Theft di Intel per disabilitare i laptop dagli accessi non autorizzati. Se un laptop viene smarrito o rubato il dispositivo verrà automaticamente spento qualora un utente non autorizzato tenti di accedere ai dati.

Per ulteriori informazioni: www.mcafee.com.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: