pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/backup_online_salvera_nostra_memoria_digitale/58013.htm



Il Backup Online salverà la nostra memoria digitale

Interessante: ale 14 Maggio 08 @ 15:15 pm


Attualmente una delle paure più diffuse tra gli utenti della Rete è quella di perdere i dati presenti sul proprio PC.

La mole di file prodotta ad oggi, 161 esabyte nel 2006 (un esabyte corrisponde ad un miliardo di gigabyte) sta aumentando in modo impressionante: tra fotografie, musica, video e documenti di lavoro si prevede che nel 2010 i dati generati saliranno a quota 998 esabyte (Università di Berkeley- CA).

Negli USA si sta diffondendo a macchia d’olio il Backup Online: è un sistema che prevede l’archiviazione di qualsiasi tipo di dato su server remoto tramite connessione Internet sicura e ne consente l’accesso in qualsiasi momento e da qualsiasi pc con credenziali riservate.
In Italia questo strumento è conosciuto ancora da pochi e l’unico player a tener testa alle aziende d’oltre oceano è Memopal, una startup europea dal cuore italiano, che si è prefissata lo scopo di diffondere la cultura del Backup Online. Per questo, Memopal ha commissionato la creazione di una Mini-guida che possa far capire in poche pagine l’importanza di questo nuovo strumento a disposizione degli utenti e che li aiuti a scegliere il servizio più in linea con le loro esigenze.

Memopal sta diffondendo la Mini-guida per sensibilizzare la Stampa e gli utenti su un tema, in cui anche l’Italia è protagonista, ma di cui non si parla abbastanza.



© 2000-2024 pc-facile.com