Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Avalon si concede a tutti

Condividi:         Nikk 17 Gennaio 05 @ 13:00 pm

Microsoft ha reso disponibile un'anteprima pubblica di Avalon, il sottosistema grafico sviluppato per il futuro Windows Longhorn. Ma si può già installare come add-on anche in Windows XP.

Chi è curioso di assaggiare un primo pezzettino di Longhorn può ora scaricare un'anteprima pubblica del suo motore grafico, Avalon. L'anteprima appena rilasciata, installabile sotto Windows XP e Windows Server 2003, è identica a quella che, lo scorso novembre, Microsoft ha messo a disposizione degli sviluppatori iscritti a MSDN.

Come noto, Avalon è il nome in codice del sottosistema grafico e di presentazione progettato ex novo da Microsoft per unificare il modo in cui Windows crea, visualizza e manipola documenti, media e interfacce utente. Longhorn e le successive versioni di Windows lo integreranno nativamente, mentre XP e 2003 potranno essere aggiornati alla nuova tecnologia per mezzo di un corposo add-on.

L'anteprima pubblica di Avalon, scaricabile qui, è un malloppone di ben 255 MB che comprende un motore grafico e un framework con cui gli sviluppatori possono creare applicazioni e interfacce compatibili con Avalon.

Microsoft ha ribadito come la versione preliminare appena rilasciata, chiamata Avalon Community Technical Preview, sia ancora largamente incompleta.....

...continua la news tratta da Punto-Informatico.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: