News: tutti i segreti di Internet
I dieci miti da sfatare su Vista e Office System 2007 - news originale

I dieci miti da sfatare su Vista e Office System 2007

Condividi:         dany 4 15 Marzo 07 @ 07:30 am

I dieci miti da sfatare su Vista e Office System 2007

Su molti siti e forum viene espressa la preoccupazione riguardo a problematiche sull'impossibilità di riprodurre contenuti digitali, sulla mancanza di driver e molto altro ancora per quanto riguarda i prodotti Vista e Office di Microsoft. La stessa azienda smentisce almeno 10 di queste false affermazioni.

Vediamo nel dettaglio quali sono:

1- Windows Vista impedisce la riproduzione dei miei contenuti digitali preferiti!
Windows Vista su questo argomento sostiene che non vi è differenza tra il vecchio sistema operativo Xp e il nuovo Vista, esattamente come Windows XP; esattamente come Windows XP il sistema è abilitato alla riproduzione di materiale protetto da DRM (Digital Rights Management), i file che non prevedono la crittografia DRM sono invece riproducibili senza ricorrere ad alcuna autenticazione.

2- Windows Vista costa più di Windows XP.
Windows Vista è Xp hanno prezzi simili, (vale a dire Home Basic e Business) sono allineati.

3- Windows Vista è incompatibile con dispositivi e applicativi.
Quasi tutte le Aziende che producono hardware hanno rilasciato driver ad hoc per Windows Vista o comunque si stanno attrezzando per rilasciarli; sono infatti reperibili all’interno del DVD di installazione, oppure è possibile scaricarli tramite Windows Update o il supporto online del produttore.

4- Windows Vista richiede un PC particolarmente potente.
I Pc in commercio attualmente sono perfettamente in grado di supportare Windows Vista. Microsoft afferma che una delle grandi innovazioni introdotte dal nuovo sistema consiste nella "scalabilità" delle sue prestazioni, ovvero nella sua capacità di adeguarsi alla tipologia di hardware su cui viene installato. Nel caso in cui il PC non abbia i requisiti per supportare l’interfaccia grafica Windows Aero, il sistema adotterà automaticamente la combinazione colori Windows Vista Basic, sacrificando in parte l’impatto estetico; sono sufficienti 512 MB di RAM per godere dei vantaggi di Windows Vista.

5- Windows Vista “spia” il computer violando la mia privacy.
Queste le parole della Microsoft: assolutamente falso. Microsoft è da sempre impegnata nel rigoroso rispetto della privacy dei propri clienti, tanto da aver fatto ricorso ad alcuni importanti enti per la certificazione delle proprie applicazioni.
Un esempio è rappresentato da Windows Genuine Advantage, il programma che aiuta gli utenti a verificare l’originalità del software Windows installato sul proprio PC, che ha ottenuto dall’omonimo ente tedesco la prestigiosa certificazione TUV. WGA, come d’altronde tutti i servizi Microsoft relativi al mondo di Windows Vista, non raccoglie informazioni o dati degli utenti e non può essere utilizzato per identificare PC o utilizzatori di prodotti non originali.

6- È necessario disporre di Windows Vista per eseguire Microsoft Office System 2007. Non è possibile eseguire versioni precedenti di Office 2007 su Windows Vista.
Falso. Microsoft Office System 2007 è progettato per poter essere eseguito sia con Microsoft Windows XP Service Pack 2 o versione successiva sia con Windows Vista.

7- Per poter acquistare e utilizzare Office Home and Student 2007 è necessario che tra gli utenti domestici sia incluso uno studente.
Falso. Office Home and Student 2007 viene concesso in licenza a tutti gli utenti domestici. Le limitazioni sono l’utilizzo non commerciale e il fatto che non può essere utilizzato in ambiti commerciali (aziendali).

8- Con la nuova interfaccia utente è complicato trovare le nuove funzioni e si perde tempo.
Anche qui la Micorsoft risponde: falso. Recenti studi hanno dimostrato che la nuova interfaccia utente di Microsoft Office consente agli utenti di ottenere i risultati desiderati in modo più rapido e semplice, essendo pensata per garantire la massima semplicità di ricerca e utilizzo dei comandi.

9- I file di Office System 2007 non sono compatibili con le versioni precedenti.
In Office System 2007 sono stati introdotti i nuovi formati XML Office, ovvero formati di file compatti e affidabili che migliorano l'integrazione con origini dati e sistemi esterni. Questi formati sono compatibili con Microsoft Office 2003, Office XP e Office 2000 tramite l'utilizzo di un aggiornamento di conversione dei formati di file, disponibile in Microsoft Office Online e Microsoft Update. Gli utenti di Microsoft Office 2003, Office XP e Office 2000 possono pertanto aprire, modificare e salvare file utilizzando i nuovi formati XML Office.
Il tutto è possibile grazie a Microsoft Office Compatibility Pack per formati di file Word, Excel e PowerPoint 2007.

10- Ora che i formati di file predefiniti sono stati modificati non è più possibile utilizzare i formati di file precedenti.
Microsoft ha sviluppato i formati XML Microsoft Office aperti per soddisfare le richieste dei clienti che desideravano modalità più rapide di creazione dei documenti da origini dati diverse e per rafforzare il proprio impegno verso l'adozione del formato XML aperto.


News correlate a "I dieci miti da sfatare su Vista e Office System 2007":


4 commenti a "I dieci miti da sfatare su Vista e Office System 2007":
luigibio luigibio il 24 Marzo 07 @ 17:46 pm

al punto 6 non mi sembra che sia stato risposto alla parte della domanda: on è possibile eseguire versioni precedenti di Office 2007 su Windows Vista.
saluti luigibio
http://cappellate.110mb.com

dany dany il 24 Marzo 07 @ 18:22 pm

Le versioni Microsoft Office 2000, Microsoft Office XP, Microsoft Office 2003 sono supportate da Windows Vista. Ulteriori dettagli http://support.microsoft.com/kb/932087/en

Anonimo Anonimo il 21 Giugno 07 @ 14:56 pm

A me sa tanto di pubblicità ....

Marco Marco il 24 Aprile 11 @ 00:22 am

Chi lavora con la TUV tedesca, sa che si può comprare così come un panino al Mac Donald. Per il resto, mi pare che l'articolo non sia proprio il massimo di imparzialità. E' un pò troppo sbilanciato nel gisustificare 'Windows Svista'.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: