News: tutti i segreti di Internet

Microsoft prepara "Windows Cloud" OS

Condividi:         dany 04 Ottobre 08 @ 19:00 pm

Steve Ballmer, CEO di Microsoft, ha svelato alcuni dettagli su un nuovo sistema operativo che aiuterà gli sviluppatori a scrivere applicazioni Internet-based; entro un mese (in occasione della conferenza PDC) il colosso del software svelerà quello che Ballmer chiama per ora "Windows Cloud".

Il sistema operativo, che probabilmente avrà un nome differente, è destinato agli sviluppatori di applicazioni di cloud-computing, ha detto Ballmer, parlando ad un auditorium di manager IT in occasione di una conferenza sponsorizzata da Microsoft e svoltasi a Londra.

Ballmer ha affermato: "Abbiamo bisogno di un nuovo sistema operativo progettato per il cloud e ne introdurremo uno entro circa 4 settimane, avremo anche un nome da offrirvi per quel periodo. Ma per la necessità immediata chiamiamolo 'Windows Cloud'. Proprio come Windows Server è sembrato molto simile a Windows ma con nuove proprietà, caratteristiche e funzionalità, così anche Windows Cloud assomiglia molto a Windows Server". Windows Cloud è un progetto separato da Windows 7, il prossimo sistema operativo in sviluppo presso Microsoft che succederà a Windows Vista.


...continua la lettura di questa notizia.
Tweakness.net autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: