News: tutti i segreti di Internet
Apple studia un contapassi da polso, idea da applicare sull'iWatch? - news originale

Apple studia un contapassi da polso, idea da applicare sull'iWatch?

Condividi:         ezechiel2517 14 Marzo 14 @ 06:19 am

Apple studia un contapassi da polso, idea da applicare sull'iWatch?
Ci sono tanti rumori e molte voci che ipotizzano sulle possibili caratteristiche che potrebbe avere lo smart watch della Apple, ma ci sono indizi che fanno pensare ad un iWatch che possa diventare un accuratissimo contatore di passi da polso.

L'indizio principale è legato ad un brevetto che il colosso di Cupertino ha chiesto nel 2012. Il 'titolo' del brevetto è piuttosto descrittivo, si parla di un "Dispositivo contapassi da polso" e credo sia già un indizio piuttosto forte nella direzione di un dispositivo da portare tra la mano e l'avambraccio in grado di rilevare il movimento della parte più bassa del corpo.

Lo stesso brevetto rivela anche che Apple sta lavorando ad un metodo che possa rendere un contapassi da polso accurato ancora più di un contapassi da petto o cintura. Questo perché ovviamente il movimento del polso è soggetto a molte più variabili rispetto al movimento quasi uniforme della parte del tronco.

Secondo quello che viene descritto nel brevetto la soluzione sta nella capacità del dispositivo di adattarsi al modello di movimento dell'utente così da potersi accorgere qualora dovesse perdersi qualche passo.

Sul'iWatch ci sono, per ora, solamente voci e nulla di ufficiale, quindi queste congetture potrebbero benissimo rimanere tali. Ma non va dimenticato che il contenuto del brevetto potrebbe benissimo essere adattato ad un dispositivo contapassi da portare allacciato sulla parte alta del braccio, legato con una fascia elastica chiusa da velcro. Quindi un iPhone.


News correlate a "Apple studia un contapassi da polso, idea da applicare sull'iWatch?":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: