Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Il selfie può essere dannoso - news originale

Il selfie può essere dannoso

Condividi:         ale 3 15 Marzo 14 @ 06:00 am

Il selfie può essere dannoso

La moda dell'autoscatto mina l'autostima.
Chiunque abbia un profilo su Facebook o altro social avrà notato sempre più frequentemente come a molti piaccia il selfie, cioè fotografarsi da soli, il classico autoscatto. Ci sono profili che vantano centinaia di scatti in posizioni sempre diverse e situazioni sempre nuove: uno studio USA rivela ora che la nuova moda potrebbe però nascondere insidie. Parrebbe infatti, secondo i membri dell'American Academy Of Plastic and Reconstructive Surgery, che tale continua operazione farebbe aumentare i complessi estetici nei più giovani, portando un aumento del 10% delle richieste di piccoli interventi al volto, Avete capito bene; il vedersi probabilmente in tutti quegli scatti porta l'individuo a trovare dei difetti laddove probabilmente nemmeno ci sono.

Secondo gli autori dello studio le foto rappresentano "un'immagine cruda che spesso mostra imperfezioni che colgono di sorpresa i diretti interessati. I social network hanno creato nuovi complessi estetici ed un occhio molto più severo verso la propria immagine perché chi usa tali mezzi ritiene che il primo impatto visivo sia fondamentale per fare amicizia, intraprendere relazioni romantiche o per motivi professionali."

Non per nulla, sempre secondo lo studio, c'è stato un incremento del 10% in un anno delle richieste di ritocchi estetici per piccole zone del volto con in testa la rinoplastica - 10% -, il trapianto dei capelli del 7% e il lifting delle palpebre del 6%.


3 commenti a "Il selfie può essere dannoso":
andreabis andreabis il 15 Marzo 14 @ 16:00 pm

Trapianto dei capelli!
Sì, vi capisco!! :-(

Oscar Oscar il 18 Marzo 14 @ 11:24 am

Trovare il nesso di causalità diretta tra la foto su FB e la richiesta di interventi estetici è ardito. Stimarne addirittura la % a carico del solo FB e nulla al resto è arbitrario.I ricercatori che giungono a queste conclusioni vorrei proprio vederli... in faccia!

Frediano Frediano il 18 Marzo 14 @ 11:39 am

Solo i cretini fanno degli autoscatti (selfie è un anglicismo da evitare...). Persone insicure che cercano di rafforzare la propria identità facendosi vedere in foto. Poveretti... andrebbero curati...

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: