News: tutti i segreti di Internet
Lion, più di un milione di copie vendute in 24 ore - news originale

Lion, più di un milione di copie vendute in 24 ore

Condividi:         Mikizo 1 22 Luglio 11 @ 18:00 pm

Lion, l'ultima versione del sistema operativo di Apple, ha venduto più di un milione di copie nella prima giornata di disponibilità, un record che ha dell'impressionante anche per la casa di Cupertino che può vantare un invidiabile stuolo di sostenitori (che a volte sconfinano nel fanatismo, vedi un mio conoscente che ha passato la scorsa notte ad aggiornare 11 Mac, suoi personali).

Il sistema è stato messo in vendito soltanto come download sul Mac App Store, e questa mossa potrebbe aver influito sul numero di vendite accertate (Apple può contarle in tempo reale). Il prezzo per il download di Lion è di 29,99 dollari, ma la compagnia sta pensando di rendere disponibile una versione in chiavetta USB da 69 dollari, più avanti nel tempo.

L'azienda ha dichiarato, con comprensibile orgoglio, che si tratta del sistema che ha venduto "più velocemente di qualsiasi altra versione nella storia di Apple". Leopard, alla fine del 2007 aveva venduto più di 2 milioni di copie nella prima settimana di vendita.

Apple dichiara che Lion racchiude "più di 250 nuove funzionalità". tra le più attese, il supporto per applicazioni a schermo intero, nuove gesture multitouch, system resume, salvataggio automatico per i dati delle app, trasferimento di file Airdrop, e una funzionalità chiamata "Launchpad", che riproduce l'app launcher a icone di iOS.

Le recensioni raccolte finora hanno abbondantemente premiato il nuovo sistema. Sulle prime 9376 valutazioni degli utenti sull'App Store, e le prime 2091 recensioni, la media dei voti è di 4,5 su 5. Praticamente un plebiscito. Può darsi che Lion non sia poi il "migliore sistema operativo mai prodotto" come sostiene Apple, ma sicuramente gode già di una popolarità più che invidiabile.



Un commento a "Lion, più di un milione di copie vendute in 24 ore":
Forever Forever il 24 Agosto 11 @ 17:39 pm

Dude, right on there brtoher.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: