News: tutti i segreti di Internet
Apple brevetta bottoni. Che si stia preparando per i giochi? - news originale

Apple brevetta bottoni. Che si stia preparando per i giochi?

Condividi:         ezechiel2517 2 26 Aprile 13 @ 20:30 pm

Apple brevetta bottoni. Che si stia preparando per i giochi?
Come il nuotatore timoroso testa la temperatura della piscina con la punta delle dita del piede, cosi Apple sta assaggiando la temperatura nella piscina del mondo game, e lo sta facendo con alcuni brevetti. I rumori si fanno quindi sempre più pressanti per l'ingresso di Cupertino nel proficuo mondo dei videogiochi.

Ad aggiungere benzina sul fuoco (da notare come sono passato da una metafora sull'acqua a una sul fuoco...altro che Pulitzer!!!) l'ultima notizia sul più recente brevetto ottenuto da Apple. Questa volta si parla di un bottone. Non si tratta dell'arci-noto controller circolare che abbiamo visto mille volte sugli iPod, ma di un bottone che, usando le parole della stessa Apple "è configurato per muovere in 4 direzioni (su, giu, destra, sinistra) attraverso l'uso di 4 bottoni associati in un unico corpo e che può essere usato sia per muoversi tra menù che per controllare un video game". Sarà, ma a me sembra proprio la descrizione di uno dei bottoni a croce che si trovano un po su tutti i controller, non capisco come possano averne ottenuto il brevetto.

Fatto sta che Apple continua con la descrizione di un altro bottone, sempre da inserire all'interno di un controller, e che dovrebbe fornire una navigazione continuativa e non limitata alle sole 4 direzioni citate prima.

Quindi, a meno che questi brevetti siano solamente per proteggere legalemnte delle idee, pare proprio che le "nuove categorie" a cui si riferiva Cook in una recente conferenza siano i giochi elettronici e i controller per videogames.


News correlate a "Apple brevetta bottoni. Che si stia preparando per i giochi?":


2 commenti a "Apple brevetta bottoni. Che si stia preparando per i giochi?":
Eduardo Eduardo il 29 Aprile 13 @ 10:06 am

Un bottone con simili funzioni del pulsante a croce, ma non era rotondo ma ovale, c'era su un vecchio game pad della microsoft.La Apple al solito brevetta l'acqua calda per cercare di limitare gli altri

maxmula maxmula il 29 Aprile 13 @ 18:41 pm

Seee....adesso brevettiamo anche la forma a croce del classico controller, poi facciamo causa a tutti quelli che lo usano!
Guai a voi se usate quattro bottoni messi secondo le direzioni fondamentali!

Come sarebbe, nei game controller esistono già fin dagli anni '70?
Facciamo causa anche a quei costruttori! Ci hanno copiato un'idea che già allora avevamo, perchè stavamo già pensando differente! :p

MAx

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: