News: tutti i segreti di Internet
Android: Attacchi su tutti i fronti - news originale

Android: Attacchi su tutti i fronti

Condividi:         ezechiel2517 26 Dicembre 11 @ 09:00 am

La battaglia degli smartphone sta per diventare brutale, parola di Eric Schmidt.

E se a dirlo è il CEO di Google, allora deve essere vero. Android, il sistema operativo più venduto, insieme a HTC e Motorola, alcuni tra gli hardware sui quali viene distribuito, è sotto accusa su molti fronti, in parecchi tribunali di tutto il mondo per aver copiato idee altrui.

L'ultimo nemico di Android si chiama BT. L'accusa è quella di aver infranto 6 brevetti e per questa ragione viene richiesto un pagamento di qualche miliardo di dollari. I sei brevetti coprono un vasto range di tecnologie, alcune delle quali sono fondamentali per il funzionamento di uno smartphone, altre invece sono il fulcro di funzionalità di Google, come le Google Maps.

Quest'ultimo caso va a sommarsi a tutti gli altri 'problemi' similari del sistema operativo di Google. Nonostante BT abbia oltre 10000 brevetti registrati, la decisione di entrare nella bagarre è senza precedenti. Evidentemente questa volta i legali hanno visto in Google a Android dei bersagli vulnerabili.

A conferma di quanto detto, subito dopo la diffusione della notizia che BT aveva accusato Android di aver copiato idee altrui, ecco che la ITC (International Trade Commission) un organismo che regola l'importo dei prodotti che infrangono i brevetti, ha dato un destro-sinistro da peso massimo.

Apple ha vinto la causa e ha costretto HTC alla rimozione della feature che permette di chiamare una persona semplicemente toccandola sullo schermo. Quindi Microsoft ha prevalso nella prima fase della disputa con Motorola per il brevetto per l'organizzazione dei meeting sul telefono.

Ma per molti analisti, questo è solo l'inizio.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: