News: tutti i segreti di Internet
Advanced IP Scanner e Advanced Port Scanner - news originale

Advanced IP Scanner e Advanced Port Scanner

Condividi:         ale 04 Ottobre 07 @ 08:30 am

Advanced IP Scanner e Advanced Port Scanner: freeware per utenti esperti e amministratori di sistema

Famatech presenta due nuovi freeware ideali per utenti esperti e amministratori di sistema: Advanced IP Scanner e Advanced Port Scanner. Queste due soluzioni contribuiscono ad accrescere le funzionalità di Radmin 3.0, il software di controllo remoto per le attività di helpdesk e monitoring o per chiunque voglia accedere al proprio computer da qualsiasi luogo e in ogni momento.

Advanced IP Scanner è una soluzione affidabile e semplice da utilizzare per la scansione di reti LAN in ambiente Windows. Il programma esegue la scansione di serie IP specifiche e recupera informazioni e report sui computer accesi. Alimentato da un motore di scansione multithreading, Advanced IP Scanner è in grado di eseguire la scansione di una rete in pochi secondi, anche con una connessione lenta via modem. Ideale per utenti esperti e amministratori di sistema, questo freeware aiuta a gestire, controllare e risolvere i problemi relativi a reti di qualsiasi dimensione, offrendo una serie di utili strumenti integrati per le funzioni quotidiane.

Caratteristiche principali di Advanced IP Scanner:

- Scanner di rete multithreaded per la scansione di grandi reti in pochi secondi.
Advanced IP Scanner è in grado di eseguire la scansione di centinaia di computer in pochissimo tempo. La scansione multithreaded permette inoltre di velocizzare ulteriormente il processo anche nel caso in cui la connessione sia lenta, ad esempio via modem.
- Configurazione completa della velocità e della qualità della scansione
Il numero di connessioni e l’intervallo di scansione può essere configurato dall’utente per ottenere le migliori prestazioni dal proprio computer.
- Capacità di recuperare le informazioni di rete del computer: nomi di NetBIOS, indirizzi MAC, ecc.
Le informazioni di rete vengono recuperate automaticamente o manualmente durante la scansione.
- Chiusura del computer e wake-on-lan Advanced IP Scanner è in grado di spegnere, mettere in stand by o accendere uno o più computer.
- Lancio di funzioni abituali per i computer individuati: explorer, telnet, http ecc.
Ogni computer sul quale è stata eseguita la scansione può venire connesso tramite Explorer, Telnet o http dal menu di contesto, velocizzando e semplificando la gestione della rete.
- L’integrazione con Radmin permette di connettersi ad un computer remoto se Radmin è installato
Se Radmin è installato su di un computer locale, Advanced IP Scanner può connettersi automaticamente a qualsiasi computer sul quale è stata eseguita la scansione attraverso il server Radmin. Sono inoltre supportate diverse modalità di connessione.
- Gestione della lista di computer con personalizzazioni e commenti
Advanced IP Scanner può salvare, rielaborare e scaricare automaticamente la lista di computer su cui eseguire la scansione, permettendo di eseguire la scansione stessa anche con poco tempo a disposizione.
- Capacità di esportare i risultati della scansione
I risultati della scansione possono essere salvati nel “time delimited format” per essere utilizzati in altri programmi come Microsoft Excel o altri fogli di calcolo elettronici.


Advanced Port Scanner è uno strumento leggero e semplice da utilizzare che esegue la scansione di serie specifiche di porte e recupera le informazioni riguardanti tutte le porte e i report.

Caratteristiche principali di Advanced Port Scanner:

- Port Scan completamente configurabile
Il numero di connessioni, l’intervallo di scansione e di recupero può essere configurato dall’utente per ottenere migliori prestazioni dal proprio computer.
- Multithreaded port scanner in grado di eseguire la scansione di un grande numero di porte in pochi secondi
Advanced IP Scanner è in grado di eseguire la scansione di centinaia di computer in pochissimo tempo. La scansione multithreaded permette inoltre di velocizzare ulteriormente il processo anche nel caso in cui la connessione sia lenta, ad esempio via modem.
- Capacità di esportare i risultati della scansione
I risultati della scansione possono essere salvati nel “time delimited format” per essere utilizzati in altri programmi come Microsoft Excel o altri fogli di calcolo elettronici.
Utilizzi principali di Advanced IP Scanner e Advanced Port Scanner.

Di seguito alcuni esempi dell’utilizzo di Advanced IP Scanner e Advanced Port Scanner da parte di amministratori di rete e utenti esperti:

1. Strumento per amministratori di rete. Le scansioni multithreated consentono agli amministratori di sistema di controllare lo stato della rete o i dispositivi remoti in pochi secondi. La capacità di recuperare le informazioni del NetBIOS da tutti i computer funzionanti crea una visione completa della rete aziendale. I tecnici possono connettersi ai computer che richiedono assistenza in pochi click. L’integrazione con Radmin permette agli utenti di controllare istantaneamente i computer disponibili. La possibilità di eseguire i comandi “sleep” e “wake” su qualsiasi computer della rete completa le due soluzioni freeware per una gestione semplice e rapida della rete.

2. Strumento per utenti esperti. L’interfaccia semplice e intuitiva permette agli utenti di eseguire la scansione delle reti locali per le postazioni attive, di aprire le porte, di controllare la disponibilità dei computer e di risolvere i problemi. La speciale predisposizione per le connessioni lente via modem permette agli utenti domestici di controllare le reti in remoto rapidamente.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: