News: tutti i segreti di Internet

ADSL: Wind sotto i 30 euro/mese

Condividi:         Rosaspina 1 12 Ottobre 04 @ 17:00 pm

"Qualcosa si muove sul mercato italiano dell'ADSL: dopo le recenti polemiche nate dal confronto tariffario tra i prezzi francesi e quelli italiani, Wind è il primo operatore a scendere sotto la soglia dei 30 euro/mese con connessione Internet a 1280 Kbps, senza costringere il cliente ad abbandonare Telecom Italia. Merito dello "shared access", l'accesso condiviso che permette ai gestori alternativi di condividere il doppino con Telecom Italia: un operatore gestisce la voce, l'altro operatore gestisce la connessione dati.

Tutti gli utenti che risiedono in aree già raggiunte dalla rete di Libero possono quindi avere l'ADSL Libero Flat a 1280 Kbps senza abbandonare Telecom Italia, che continuerà a gestire la fonia voce. Tecnicamente, lo shared access è reso possibile da uno splitter installato presso la centrale telefonica locale. Dal 18 ottobre, Libero sarà il primo provider in Italia a offrire una connessione ADSL Flat a 29,95 euro al mese, con una velocità in download di 1280 Kbps nelle aree coperte direttamente dalla rete Wind.

Nelle aree non ancora coperte dalla rete di Libero, il servizio viene attivato a 640 kbps. Successivamente, al completamento della copertura della zona, il cliente potrà navigare, automaticamente e gratuitamente, alla velocità di 1280 Kbps."

Fonte: Portel



Un commento a "ADSL: Wind sotto i 30 euro/mese":
baobab baobab il 13 Ottobre 04 @ 09:20 am

Era ora! I prezzi erano e sono ancora ridicoli in Italia rispetto al resto dei paesi europei. Pensate che in Irlanda, dove la tecnologia è indietro anni luce, offrono già la banda larga a 32 euro al mese da aprile. Dai, Italia!

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: