pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/adsl_wind/23282.htm



ADSL: Wind sotto i 30 euro/mese

Interessante: Rosaspina 12 Ottobre 04 @ 17:00 pm


"Qualcosa si muove sul mercato italiano dell'ADSL: dopo le recenti polemiche nate dal confronto tariffario tra i prezzi francesi e quelli italiani, Wind č il primo operatore a scendere sotto la soglia dei 30 euro/mese con connessione Internet a 1280 Kbps, senza costringere il cliente ad abbandonare Telecom Italia. Merito dello "shared access", l'accesso condiviso che permette ai gestori alternativi di condividere il doppino con Telecom Italia: un operatore gestisce la voce, l'altro operatore gestisce la connessione dati.

Tutti gli utenti che risiedono in aree gią raggiunte dalla rete di Libero possono quindi avere l'ADSL Libero Flat a 1280 Kbps senza abbandonare Telecom Italia, che continuerą a gestire la fonia voce. Tecnicamente, lo shared access č reso possibile da uno splitter installato presso la centrale telefonica locale. Dal 18 ottobre, Libero sarą il primo provider in Italia a offrire una connessione ADSL Flat a 29,95 euro al mese, con una velocitą in download di 1280 Kbps nelle aree coperte direttamente dalla rete Wind.

Nelle aree non ancora coperte dalla rete di Libero, il servizio viene attivato a 640 kbps. Successivamente, al completamento della copertura della zona, il cliente potrą navigare, automaticamente e gratuitamente, alla velocitą di 1280 Kbps."

Fonte: Portel



© 2000-2024 pc-facile.com