News: tutti i segreti di Internet

Adsl su linea solo dati: canone in arrivo?

Condividi:         dany 1 15 Giugno 05 @ 13:00 pm

Dal 10 luglio 2005, tutti le linee ADSL senza fonia - ovvero solo dati - vendute da Telecom Italia all'ingrosso avranno un canone di 10,73 euro/mese più IVA.

Lo comunica sul proprio sito wholesale la stessa Telecom Italia, che negli ultimi mesi ha visto un forte incremento delle richieste di linee solo dati da parte di provider alternativi.

La linea "solo dati" permette di avere una connessione ADSL senza pagare il canone Telecom Italia. Una soluzione scelta da utenti che non necessitano di una linea per telefonare oppure da utenti che riescono a telefonare grazie al VoIP.

In questi casi, Telecom Italia deve per contratto fornire la linea solo dati, manutenerla e garantire l’assistenza. Costi che secondo l’ex monopolista non sono coperti dal pagamento una tantum per l’attivazione.

Da mesi, è in atto una sorta di battaglia silenziosa tra Telecom Italia, che fornisce all'ingrosso la linea, e i gestori alternativi che riescono ad offrire sul mercato offerte ADSL/VoIP a prezzo competitivo. Nel Punto Settimanale del 19 maggio (http://www.portel.it/rubriche/punto.asp?id=374) abbiamo riassunto le principali tappe della vicenda, a cui ora si aggiunge l'ennesimo capitolo.

continua news tratta da [www.Portel.it Copyright © 2000 - 2005]



Un commento a "Adsl su linea solo dati: canone in arrivo?":
Bucaniere Bucaniere il 15 Giugno 05 @ 17:00 pm

Maledetta Telecom...
E gli italiani giù a pecora a pagare.
In fondo non vanno neanche a votare, pecore al referendum e pecore in tutto il resto.
Un popolo davvero coerente, con politici coerentemente occupati a trombarlo ed aziende che con il loro appoggio fanno quello che gli pare...
Ho appena chiuso il contratto con telecom, non posso chiudere anche la linea dati, maledetti...

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: