Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Gates: l'open source minaccia i posti di lavoro

Condividi:         ale 26 Luglio 04 @ 09:00 am

Bill Gates, trovatosi un po' a corto di argomenti contro l'avanzata dell'open source, ha inventato una nuova strategia. Adesso sostiene che il software libero toglie posti di lavoro. Non solo: il software commerciale, stando a zio Bill, è il miglior garante della compatibilità informatica.

Siccome c'è il rischio che qualcuno ci creda, ho scritto per Apogeonline un articoletto che racconta la vicenda e ne spiega le curiose contraddizioni:

http://www.apogeonline.co ... 004/07/21/01/200407210101

Purtroppo, per un disguido tecnico, l'articolo è attualmente presente sul sito in forma "decapitata": ecco il suo inizio corretto.

__Occhiello:__
Bill Gates accusa l'open source di soffocare il mercato del lavoro per gli informatici e propone il software commerciale come garante della compatibilità. Curiose contraddizioni.

__Testo:__
"Chi può permettersi di svolgere gratuitamente un lavoro di qualità professionale? Quale hobbista può dedicare 3 anni-uomo alla programmazione, al debug, alla documentazione del prodotto e poi distribuirlo gratis?" -- Bill Gates, lettera aperta agli hobbisti ( http://www.blinkenlights. ... lassiccmp/gateswhine.html ), 1976.

"Se non si vogliono creare posti di lavoro o proprietà intellettuale, allora si tende a sviluppare l'open source. Non è una cosa che si fa durante la giornata come lavoro retribuito. Se vuoi darlo via, ci lavori di notte." -- Bill Gates, discorso in Malesia riportato da Asia Computer Weekly, 2004.
( http://www.asiacomputerwe ... amp;Catid=2&subcat=19 )

Sono passati quasi trent'anni e parecchi fantastilioni....

Ciao da Paolo.
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
(C) 2004 by Paolo Attivissimo ( www.attivissimo.net )



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: